50 ore contest cinematografico

50 ore per scrivere, girare e montare il tuo cortometraggio: questo è il 50 ore Contest Cinematografico!
Unici vincoli da rispettare: il tempo e tre parametri forniti dall'organizzazione.

La gara è aperta a tutti: videomaker professionisti o semplici appassionati. Ciò che cerchiamo sono persone curiose, creative e che abbiano voglia di mettersi in gioco attraverso il cinema. Non sono richieste attrezzature particolari: i cortometraggi possono essere girati anche con un semplice smartphone. L'importante è avere un'idea e volerla condividere con una community che, anno dopo anno, sta crescendo sempre di più.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 luglio: la mattina del 13, le troupe riceveranno una mail con indicati i parametri a cui attenersi per realizzare il proprio cortometraggio. Genere cinematografico (estratto a sorte per ciascuna troupe), una frase e un elemento (uguali per tutti) da inserire obbligatoriamente all'interno del corto.

I lavori dovranno essere riconsegnati entro 50 ore dall'inizio del contest: i migliori cortometraggi accederanno alla fase finale. Il 23 luglio, a Termoli, saranno proiettati davanti a una Giuria composta da esperti del settore, che insieme al pubblico presente, decreterà il vincitore della IV Edizione. La sola Giuria Tecnica voterà inoltre la menzione speciale “Premio Molise Cinema”.

Leggi il regolamento e scarica il modulo di iscrizione!

Regolamento

Modulo di Iscrizione

Liberatoria

Liberatoria Minorenni

Per approfondire, clicca qui.